21
Set

MOA CASA 2017

UNA GALLERIA DI “ELEMENTI SPECIALI” VALCUCINE A MOACASA 2017

Valcucine in collaborazione con Vallatinnocenti, storico rivenditore del marchio, sarà tra le aziende protagoniste della prossima edizione di MoaCasa, l’appuntamento annuale che propone una visione completa del mondo dell’arredo che si terrà a Roma dal 28 ottobre al 5 novembre 2017.
Valcucine sarà presente – all’interno del Padiglione2, nello stand 6 – con uno spazio che propone alcuni dei modelli iconici dell’azienda. Lo stand riflette il DNA di Valcucine in un allestimento che racconta, in particolare, gli Elementi Speciali che la caratterizzano. L’interazione perfetta con gli elementi della cucina ne accresce l’utilità e le prestazioni, per questo motivo abbiamo ripensato lo spazio e reinventato l’ergonomia progettando nuove esperienze d’uso.

Il 30° anniversario della prima cucina in vetro Valcucine, vede la sua massima espressione nella collezione Artematica che, per Valcucine e Vallatinnocenti, è uno degli elementi chiave delle attività 2017.

La cucina Artematica, qui prende vita con Air Logica System e V-motion System. Un semplice gesto della mano apre l’anta e il rubinetto e accende le luci dello schienale, variandone il colore.

Tutte le ante e la boiserie sono in elegante vetro grigio fuoco fra le quali spicca l’anta del pensile Air Logica System in vetro grigio fuoco lucido, impreziosito dalla grafica “Ali di farfalla”, capace di evocare la leggerezza del volo grazie alla sua apertura “magica” determinata da un semplice gesto della mano.

Artematica a penisola con l’elemento speciale New Logica System è un modello di cucina rivoluzionario in cui l’arte del gioco di colori e materiali si incontra con la matematica dei volumi puri. Qui rappresentata da una cucina ad angolo con New Logica System, lo schienale che svela e nasconde le attrezzature della cucina, lasciando tutto a portata di mano. Finiture in vetro lucido e opaco, colore Kamut ed essenza Olmo tattile Carnico, piano in marmo di carrara.

Riciclantica, la collezione “eco-tech”, invece è qui rappresentata da una composizione ad isola con Canale attrezzato in acciaio, l’innovazione ergonomica che riunisce elementi abitualmente sparsi in cucina, sfruttando al massimo lo spazio disponibile.

Forma mentis con elemento speciale pensile Latus in vetro, reso unico grazie alla personalizzazione Vitrum Arte “Graffiti”, speciale tecnica per realizzare su vetro vari disegni ad intarsio: un processo altamente tecnologico, che affonda le sue radici nella tradizione artigianale. I disegni vengono ritagliati su una speciale pellicola colorata e applicati manualmente sui pannelli in vetro temprato Valcucine che andranno a costituire le ante, i piani ed i fianchi delle cucine. Decori eseguiti con pazienza e passione per rendere inimitabile e unica ogni singola composizione.

Fiera di Roma
Valcucine, Padiglione 2 – Stand 6

 

GUARDA TUTTE LE FOTO DELL’EVENTO