FOTO CASAIDEA 2018

  • Home
  • /
  • FOTO CASAIDEA 2018

CASAIDEA 2018

17 – 25 marzo 2018
Nuova Fiera di Roma

Vallatinnocenti presenta L’OTTOCENTO a Casaidea 2018.

Sabato 17 Marzo, apre la Nuova edizione di Casaidea, la mostra di arredo e design che si tiene ogni anno presso la Nuova Fiera di Roma.

Vallatinnocenti ha predisposto il suo nuovo Stand presso il Padiglione 2 dell’esposizione fieristica, per presentare le ultime novità dell’azienda L’Ottocento, che fa della ricerca del bello a servizio della funzionalità, della naturalezza del legno massello lavorato artigianalmente e dell’originalità progettuale assecondata alla personalizzazione i suoi capisaldi.

Sarà l’occasione per mostrare le soluzioni tecnologiche estetiche e funzionali di una della aziende di design leader nel campo dell’abilità artigiana e dell’innovazione nelle proposte sartoriali.

A Casaidea L’Ottocento celebra il suo 25° Anniversario mostrando le sue potenzialità produttive con quattro ambienti cucina:

Floral

La cucina Floral un’anima elegante e romantica. Leitmotiv di questa proposta, la boiserie lignea dalle proporzioni importanti e dalla laccatura talco, domina tutto l’ambiente, regalando una particolare armonia strutturale ed estetica.
In Floral il gusto classico si unisce all’innovazione, la tradizione si abbina alla ricerca di nuove soluzioni ergonomiche: i moduli dedicati alla conservaz

ione sono costruiti con porte fino a terra come veri e propri serramenti. Anche le dimensioni parlano un nuovo linguaggio: 75 cm la larghezza mentre 240 cm l’altezza con porta unica. Le aperture, poi, sono assistite da pomoli realizzati in fusione o cave nascoste sull’importante cornice che caratterizza l’estetica delle ante e delle boiserie.

Industrial Chic

Disinvolta modularità e carattere sono le chiavi di lettura dell’idea progettuale di questo nuovo ambiente cucina in frassino dalle grandi ante scorrevoli con meccanismo a vista e completo dell’innovativo top in resina cementizia. Industrial chic si caratterizza anche per le infinite possibilità di combinazioni cromatiche, per rispondere ad ogni gusto con composizioni più decise o più “leggere”, con un tocco idealmente metropolitano. Sono ben 8 le tinte disponibili per questa nuova cucina, mixabili con qualsiasi colore di lacca già esistente a campionario.

Living

Testimone di un intramontabile gusto classico, arricchito da dettagli curati e finiture pregiate, Living è sinonimo di disinvolta eleganza.
Dopo le colonne forno e frigo, la cucina lineare si sviluppa con un piano lavoro a penisola, dotato di zona lavaggio e piano cottura e completo di top in Marmo Smoke. L’innovativo tavolo “One L” in frassino, ideale per una convivialità informale, è inseribile a scomparsa all’interno delle basi della cucina. Infine, le mensole con posizione regolabile si inseriscono nei binari della boiserie, dando ulteriore modularità all’ambiente.

Evita

Evita esprime carattere e personalità attraverso linee sobrie ed essenziali, arricchite dall’impiego del noce lasciato al naturale per sottolinearne le morbide venature. Una ricercata e calda eleganza esaltata dalla lavorazione artigianale del legno massello con finitura H.D. e dall’abbinamento con pietre naturali ad alto impatto materico.

Casaidea 2018 dal 17 al 25 marzo
PADIGLIONE 2 STAND 2

Nuovo Fiera di Roma – Fiumicino Ingresso Est

Casaidea 2017 dal 18 al 26 marzo
PADIGLIONE 2 STAND 2

Nuovo Fiera di Roma – Fiumicino Ingresso Est

Orari d’apertura
Sabato 18 Marzo e Domenica 19 Marzo 10:00 – 20:00
Da Lunedi 20 Marzo a Venerdi 24 Marzo 15:00 20:00
Sabato 25 e Domenica 26 Marzo 10:00 – 20:00